Open Design Italia 2016

È annunciato il primo casting che consentirà a designer, maker, artisti, architetti, artigiani e piccole imprese di essere selezionato per Open Design Italia 2016. Durante il Fuorisalone di Milano, il 14 e 15 Aprile 2016, i candidati si presenteranno al comitato selezionatore presso il SIAM, all’interno del circuito delle 5vie. I  selezionati entreranno nella prestigiosa Basilica Palladiana a Vicenza dove potranno esporre e vendere le proprie opere, partecipare a b2b con aziende del settore, buyer internazionali e distributori. I quarantacinque selezionati dai casting potranno esporre e vedere le proprie opere a Open Design Italia 2016 e usufruire dei numerosi servizi offerti dalla manifestazione.

Open Design Italia è un incubatore di talenti: designer, maker, creativi e artigiani da mettere in relazione e far crescere nell’impresa. L’edizione 2016 è promossa da CNA Vicenza. Tre casting a Milano, Roma e Napoli selezionano i partecipanti all’edizione 2016. CNA Vicenza è l’Associazione degli Artigiani e della Piccola e Media Impresa della Provincia di Vicenza. Fa parte del sistema CNA Nazionale, organizzazione che da 70 anni rappresenta e tutela gli interessi delle PMI, con circa 650.000 Associati.

Peculiarità dell’individuo e forza dell’aggregazione: CNA Vicenza esprime così l’essenza della propria natura associativa, nella sinergia che si viene a creare tra singolarità e insieme, tra Artigiano e organizzazione. L’Associazione, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, grazie ad una rete di strutture coordinate e una squadra di professionisti specializzati, mette a disposizione competenze ed esperienze per dare solidità e consistenza ai progetti degli Imprenditori del territorio, accompagnandoli nella loro sfida imprenditoriale quotidiana, valorizzando il lavoro, la creatività, la mano d’opera di pregio e le eccellenze del “Fatto in Italia”.

Un’attenzione particolare viene riservata da CNA Vicenza ai Giovani Artigiani, i Creativi, i Makers di domani, proponendo un approccio innovativo che coniuga fattibilità di un’idea imprenditoriale con organizzazione di eventi e momenti di confronto necessari a trasformare l’intuizione di un business in risultati economici. La spinta in più è l’invito ad usare i “polpastrelli intelligenti”: rappresentazione di lavoro, manualità, del saper fare artigiano che ha reso famoso il Made in Italy nel mondo.

CNA Vicenza è presente nella provincia con otto sedi territoriali – BASSANO DEL GRAPPA, CAMISANO VICENTINO, CASTEGNERO, MOLVENA, MONTECCHIO MAGGIORE, SCHIO, THIENE E VALDAGNO – che, unite alla sede provinciale di VICENZA formano una rete capillare, sinergica e interconnessa, al servizio di PMI e Cittadini.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *