Officine Saffi, concorso Open to art

Le iscrizioni per il concorso internazionale della Ceramica d’Arte e di DesignOPEN TO ART, contest ideato e promosso da OFFICINE SAFFI, sono aperte fino al 30 giugno 2016. Questa seconda edizione vuole incentivare l’uso della ceramica nell’arte contemporanea ma anche nell’arredamento. Inoltre rappresenterà un momento di confronto sulle ultime innovazioni tecnologiche ed estetiche.

Open to art non ha vincoli tematici ed è aperto a menti creative di tutte le età  ma le opere dovranno avere come componente primaria la ceramica. Vi sono due categorie, Ceramica d’Arte e Ceramica di Design: il montepremi di 10.000 euro verrà equamente diviso nei due primi premi delle sezioni.

Sono stati istituiti inoltre 5 premi collaterali. Due di essi daranno seguito a residenze d’artista in Finlandia ed in Giappone in seno a all’International Ceramic Art Festival di Sasama. FABLAB Milano, partner tecnico del concorso, offrirà uno speciale Premio Produzione mentre l’Accademia di Brera sceglierà un giovane artista under 30 la cui creazione sarà esposta presso i propri spazi.

Con il Solo Show Prize, il Museo del Design 1880-1980 di Milano garantirà addirittura una mostra personale. Le opere finaliste verranno presentate a gennaio 2017 presso le Officine Saffi a Milano: durante l’inaugurazione dell’esposizione saranno annunciati anche i vincitori.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *