Intel Fablab tour 2016: ecco i progetti candidati per la Maker Faire

Vi ricordate di Make it: Fablab Intel Tour 2016?

A giugno qui al Fablab si era radunato un gruppo di maker e designer per partecipare al concorso nazionale: INTEL forniva la sua scheda di prototipazione e i partecipanti le loro idee e know-how per realizzare dei progetti sull’internet of things.

Il premio in palio era la Maker Faire Rome 2016, che si Terrà a Roma dal 14 al 16 ottobre: i migliori progetti selezionati in tutti i Fablab d’Italia saranno presentati alla Maker Faire e giudicati da una giuria apposita.

Ecco i tre migliori progetti che sono stati selezionati qui al Fablab Milano.

Uno di questo verrà scelto nei prossimi giorni per la Maker Faire!

  1. Vita

    Si tratta di un device interattivo pensato per semplificare la vita a pazienti anziani che sono seguiti in case anziani e case di cura: Vita monitora i paramentri vitali dei pazienti, la loro posizione e diventa fondamentale in caso el loro condizioni peggiorino.

  2. BeWave

    BeWave è una piccola stazione meteo dinamica pensata per surfisti. Il device mostra in tempo reale le condizioni meteorologiche del mare, come l’altezza delle onde, la direzione dei venti e le maree.
    Per saperne di più:
    http://www.instructables.com/id/BeWave
    https://devmesh.intel.com/projects/426

 

  1. Vacuumen

    Vacuumen è un dispositivo smart per la pulizia delle varie superfici della casa che s’interfaccia con l’utente tramite un’app, fornedogli feedback e dati immediati sulla sua attività.

Video dei progetti:



 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *