EasyRhino: dalla modellazione 3d alla stampa professionale dws

Modellazione 3D con Rhinoceros

Fablab, in collaborazione con Corsirhino, propone un corso base di Rhinoceros 3d e stampa 3d professionale con DWS Xfab. Oltre ad acquisire competenze professionali sul software e sulla stampa 3d, il corso rilascerà la Certificazione Ufficiale riconosciuta McNeel.

Il corso sarà diviso in due moduli. Il primo, di 18 ore, 3 lezioni, mostrerà le tecniche della modellazione con Rhinoceros, con l’obiettivo d’impostare un metodo di lavoro per la costruzione ottimale di modelli ad elevato contenuto estetico, anche di forma complessa.

Come viene strutturato il corso

Nella prima giornata, oltre a prendere confidenza con l’interfaccia, si inizierà, fin da subito, a costruire le prime geometrie. La seconda giornata mostrerà gli strumenti per la costruzione di forme analizzando, catalogando e spiegando come e quando usare ogni singolo strumento. Attraverso la copia di oggetti reali si apprenderà come gestire le forme curve nello spazio (superfici complesse). Al termine del corso sarai in grado di creare nuove forme e figure, sia partendo da zero che riparando o migliorando i disegni o modelli esistenti, anche quelli scaricati da librerie on-line.

Le nozioni apprese serviranno a rendere la modellazione efficace e consentendo di guidare il software nella costruzione di forme senza scendere a compromessi.

Per partecipare, oltre al portatile personale, è raccomandata l’installazione del software, eventualmente utilizzando la versione demo 90gg scaricabile dal sito ufficiale .

Il secondo modulo approfondirà le tecniche per la progettazione orientata alla stampa 3D. Nella quarta lezione, infatti, i partecipanti potranno apprendere come rendere concreti i propri progetti attraverso la stampa 3D professionale Xfab di DWS.

Xfab è una stampante 3d molto versatile, in grado di stampare prodotti d’arredo, modellini, giocattoli, gioielli, stampe per il settore biomedicale, prototipazione.

Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente un campione stampato.

Quando: giovedì 6, 13, 20, 27 Ottobre

Prezzo earlybird (comprando il biglietto fino al 30 settembre): €345 + IVA per 24 ore

Prezzo pieno: €450 + IVA per 24 ore

Orari: 10:00 – 13:00, 14:00 – 17:00

Dove: FabLab Milano, zona Bovisa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *