PHOTOSHOP (SERALE)

PHOTOSHOP (SERALE)

PHOTOSHOP (SERALE) Corso BASE PHOTOSHOP CC 9 ore – 3 lezioni da 3 ore Dalle ore 19.00 alle 22.00 Costo: € 120,00 PROGRAMMA: A chi è rivolto e quali sono i settori di applicazione. Interfaccia Documento e risoluzione Vettoriale e bitmap Selezioni Livelli Strumenti di fotoritocco Filtri Canali Tracciati Metodi di fusione Creazione di una texture Formati immagine Nozioni utilizzo tavoletta grafica Wacom Durata: 9 ore Tutor: Saverio Paglianiti – Set Design & 3D Artist.continue reading →
ZBRUSH (4° CORSO)

ZBRUSH (4° CORSO)

Corso di modellazione organica 3D 20 ore – 5 lezioni da 4 ore Dalle ore 09.00 alle 13.00 Costo: € 300,00 ZBRUSH Corso Introduttivo di Modellazione Organica con Zbrush Questo corso offre un introduzione base alla modellazione organica con Zbrush, software 3D unico nel suo genere, usato principalmente nell’industria cinematografica e dei videogiochi. Versatile e dinamico, creato da Artisti per Artisti, la cui funzione è quella di dare all’artista la massima libertà di creare qualsiasi cosa in meno tempo possibile e con la massima qualità. La sua “Argilla Virtuale” è composta di “Pixols”, ovvero un’unita…continue reading →
ZBRUSH (3° CORSO)

ZBRUSH (3° CORSO)

Corso di modellazione organica 3D 20 ore – 5 lezioni da 4 ore Dalle ore 09.00 alle 13.00 Costo: € 300,00 ZBRUSH Corso Introduttivo di Modellazione Organica con Zbrush Questo corso offre un introduzione base alla modellazione organica con Zbrush, software 3D unico nel suo genere, usato principalmente nell’industria cinematografica e dei videogiochi. Versatile e dinamico, creato da Artisti per Artisti, la cui funzione è quella di dare all’artista la massima libertà di creare qualsiasi cosa in meno tempo possibile e con la massima qualità. La sua “Argilla Virtuale” è composta di “Pixols”, ovvero un’unita…continue reading →
PHOTOSHOP (SERALE)

PHOTOSHOP (SERALE)

PHOTOSHOP (SERALE) Corso BASE PHOTOSHOP CC 9 ore – 3 lezioni da 3 ore Dalle ore 19.00 alle 22.00 Costo: € 120,00 PROGRAMMA: A chi è rivolto e quali sono i settori di applicazione. Interfaccia Documento e risoluzione Vettoriale e bitmap Selezioni Livelli Strumenti di fotoritocco Filtri Canali Tracciati Metodi di fusione Creazione di una texture Formati immagine Nozioni utilizzo tavoletta grafica Wacom Durata: 9 ore Tutor: Saverio Paglianiti – Set Design & 3D Artist.continue reading →

WORKSHOP RENDER POST-PRODUCTION

Come ritoccare un rendering 3D Durata: 4 ore Dalle ore 14.00 alle 18.00 Costo: € 40,00 Tutor: Saverio Paglianiti – Set Design & 3D Artist. PARTECIPANTI: Min 5, Max 10. Il corso è soggetto a cancellazione in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti (5). In questa eventualità, la cancellazione sarà comunicata con almeno 3 ore di anticipo e il valore versato sarà integralmente rimborsato. TERMINE VENDITA BIGLIETTI: 3 ore prima dell’inizio dell’evento.continue reading →
PHOTOSHOP (SERALE)

PHOTOSHOP (SERALE)

PHOTOSHOP (SERALE) Corso BASE PHOTOSHOP CC 9 ore – 3 lezioni da 3 ore Dalle ore 19.00 alle 22.00 Costo: € 120,00 PROGRAMMA: A chi è rivolto e quali sono i settori di applicazione. Interfaccia Documento e risoluzione Vettoriale e bitmap Selezioni Livelli Strumenti di fotoritocco Filtri Canali Tracciati Metodi di fusione Creazione di una texture Formati immagine Nozioni utilizzo tavoletta grafica Wacom Durata: 9 ore Tutor: Saverio Paglianiti – Set Design & 3D Artist.continue reading →
ZBRUSH (2° CORSO)

ZBRUSH (2° CORSO)

Corso di modellazione organica 3D 20 ore – 5 lezioni da 4 ore Dalle ore 09.00 alle 13.00 Costo: € 300,00 ZBRUSH Corso Introduttivo di Modellazione Organica con Zbrush Questo corso offre un introduzione base alla modellazione organica con Zbrush, software 3D unico nel suo genere, usato principalmente nell’industria cinematografica e dei videogiochi. Versatile e dinamico, creato da Artisti per Artisti, la cui funzione è quella di dare all’artista la massima libertà di creare qualsiasi cosa in meno tempo possibile e con la massima qualità. La sua “Argilla Virtuale” è composta di “Pixols”, ovvero un’unita…continue reading →
ZBRUSH (1° CORSO)

ZBRUSH (1° CORSO)

Corso di modellazione organica 3D 20 ore – 5 lezioni da 4 ore Dalle ore 09.00 alle 13.00 Costo: € 300,00 ZBRUSH Corso Introduttivo di Modellazione Organica con Zbrush Questo corso offre un introduzione base alla modellazione organica con Zbrush, software 3D unico nel suo genere, usato principalmente nell’industria cinematografica e dei videogiochi. Versatile e dinamico, creato da Artisti per Artisti, la cui funzione è quella di dare all’artista la massima libertà di creare qualsiasi cosa in meno tempo possibile e con la massima qualità. La sua “Argilla Virtuale” è composta di “Pixols”, ovvero un’unita…continue reading →
MAKE YOUR ROBOT: CHUCKY

MAKE YOUR ROBOT: CHUCKY

Vorresti iniziare creare piccoli dispositivi auto costruiti, ma la programmazione ti spaventa? Vuoi scoprire un nuovo modo per programmare Arduino? Questo corso fa al caso tuo con ArduBlock una piattaforma grafica ci avvicineremo al mondo della programmazione e della robotica amatoriale, il corso ti accompagnerà dal flow chart fino alla compilazione del primo programma. Descrizione: Corso di avvicinamento alla programmazione, basato su tecnologia open source. Il corso si prefigge di impartire le nozioni base per programmare dispositivi basati su Arduino, e sarà cosi strutturato: Analisi del flow chart : Operazione preliminare che ci permette di passare dall’idea del programma ad una bozza…continue reading →
CODING4ALL: SCRATCH E ARDUINO PER BAMBINI

CODING4ALL: SCRATCH E ARDUINO PER BAMBINI

Il corso è dedicato esclusivamente ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni Introduzione Il lato scientifico culturale dell’informatica, definito anche “pensiero computazionale”, aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il “pensiero computazionale” è attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco. Per avvicinarci al coding utilizzeremo quindi Scratch, un «tool» di programmazione visuale a blocchi ideato al Mit di Boston. Impareremo ad…continue reading →