Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ARDUINO E I SENSORI

27 ottobre 2015 at19:00 - 22:00

€34

Il workshop è rivolto a chi è incuriosito dal mondo di Arduino e del physical computing e vorrebbe andare oltre al semplice LED: vedremo insieme come interpretare il mondo fisico grazie all’utilizzo dei sensori, a partire dal semplice pulsante fino ad arrivare a componenti più complicati che utilizzano protocolli “strani”… o almeno così ci sembreranno la prima volta che li vediamo. Ma non preoccupiamoci: Arduino ci verrà in aiuto!

Il workshop è aperto a tutti, ma per partecipare è consigliato avere qualche nozione base di Arduino. Se non lo conoscete non preoccupatevi, all’inizio del workshop faremo un piccolo ripasso.

Per partecipare è necessario avere una scheda Arduino (noi usiamo la Uno, ma non è un requisito stringente) e un computer con installato il software necessario(se avete dubbi potete consultare le istruzioni), un cavo usb per collegare Arduino al pc. Se avete bisogno di assistenza per l’installazione, vi aiuteremo con piacere prima dell’inizio del corso.

Il laboratorio metterà a disposizione le breadboard e i componenti necessari allo svolgimento delle attività. Se non avete un Arduino e non volete comprarlo possiamo prestarvelo noi, nel caso vi chiediamo la cortesia di avvisarci prima… poi se vi piace e volete comprarlo fate sempre in tempo :-)

 

acquista biglietto

Dettagli

Data:
27 ottobre 2015
Ora:
19:00 - 22:00
Prezzo:
€34

Organizzatore

FabLab Milano
Telefono:
349 8483580
Email:
info@fablabmilano.it
Sito web:
www.fablabmilano.it

Luogo

FabLab Milano
Via Raffaele Lambruschini 36, Milano, MI 20158 Italy + Google Maps
Telefono:
0245493111

Pin It on Pinterest