Arduino Day 2018 Partecipa all’evento in FabLab Milano

La Community di Arduino si riunisce per il quinto anno consecutivo in occasione del compleanno del software opensource

Sabato 12 Maggio la Community  mondiale di Arduino si riunisce per il quinto anno consecutivo, in occasione della celebrazione della nascita del software opensource che ha rivoluzionato la prototipazione. L’evento è organizzato direttamente dai fondatori di Arduino i quali invitano le community locali a riunirsi nelle proprie sedi per organizzare talk, workshop, mostre o semplicemente una festa. Possono quindi partecipare studenti, appassionati, professionisti o semplici curiosi.

Ogni community ha la possibilità di registrarsi attraverso il sito ufficiale arduino.cc ed essere inseriti nella mappa ufficiale degli eventi. Lo scorso anno hanno partecipato 499 community sparse in tutto il mondo e quest’anno si punta a raggiungere un nuovo record.

Fab Lab Milano partecipa attivamente organizzando nella sua sede un aperitivo tech, un workshop dedicato ai più piccoli e una mostra dei progetti Arduino realizzati dagli studenti dei nostri corsi e dei volontari che desiderano partecipare come espositori. É infatti aperta la CALL 4 PROJECTS: scrivici una mail a info@fablabmilano.it oppure iscriviti direttamente su Eventbrite, sarai contattato per la selezione del tuo progetto per Arduino Day. 

Alle 18 ci sarà un workshop dedicato ai giovani “smanettoni” in erba: impareremo le basi per realizzare un progetto con Arduino… presto pubblicheremo tutte le info, intanto è possibile registrarsi gratuitamente.

Con l’occasione, sarà possibile visitare il FabLab e richiedere info sui nostri progetti, ricevere agevolazioni sui corsi e sui servizi del nostro ecosistema, bere una birra in compagnia.

Programma (tbd):

  • ore 17: Arrivo, tour nelle aule dove sono presentati i  progetti
  • ore 18,00: Formatori, studenti e visitatori sono invitati ad una presentazione dei corsi Numen in Aula, al termine i docenti avranno la parola per un confronto sul percorso fatto.
  • Musica e birra – Workshop MAKER YOUNG –  LASERA IL TUO DINOSAURO 3D, workshop dedicato ai ragazzi dai 6 anni. Assisti alla fase di taglio del compensato, costruisci e personalizza il tuo dinosauro 3D
  • 19,30 Secondo tour dei progetti, visita libera e musica fino a fine evento

Elenco dei progetti confermati (per favore consulta questa lista che verrà aggiornata quotidianamente sino al giorno stesso dell’evento, la CALL4PROJECT è aperta sino a venerdì 11).

  • Stampante realizzata con Meccano
  • Piano Fotonico (Progetto Phablabs 4.0)
  • Light, love & the Dress (di Alessandro Turci, realizzato con PhabLabs 4.0)
  • Consolle DART (Massimiliano Marchese)
  • Mini Stampante DLP con Arduino (Nevio Rebesco)
  • ORACOLO di Matteo Agosti
  • iTECA di Marco Pucci

… AGENDA IN PROGRESS!

Registrazione gratuita:


Segui l’hashtag #ArduinoD18, i nostri canali social oppure iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *