Il digitale rappresenta una rivoluzione positiva per ogni business: i dati, gli strumenti e le piattaforme che la tecnologia oggi mette a disposizione sono ormai fondamentali per ampliare e far crescere il business.
I social media sono entrati a far parte del nostro quotidiano ed è importante conoscere le funzioni tecniche e le potenzialità che possono migliorare i nostri rapporto sociali e professionali.
Il Workshop si propone di far sviluppare le competenze operative e strategiche necessarie all’utilizzo consapevole e sinergico dei media digitali e degli ambienti social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali e di attività private.
Le lezioni si svolgeranno in aula con il supporto di Trainer Digitali. E’ necessario l’utilizzo del proprio pc. Non e’ necessaria una conoscenza pregressa
▫ Il consumatore e le sue abitudini: behavioural marketing;
▫ I social media: cosa sono, quali e come si usano in comunicazione;
▫ Digital PR;
▫ Social media Strategy;
▫ Content producing;
▫ Big data vs Storytelling;
▫ Word of mouth e buzz marketing;
▫ Google: adwords, adlink, adsense, programmatic, RTB;
▫ Blogging e influencer marketing;
INFRASETTIMANALE: 1/2 incontri settimanali
30 GIUGNO 2021
DURATA | 15 ore
ORARI | 17:00 – 20:00
FREQUENZA | 5 giorni
COSTO | € 290 [IVA e tassa iscrizione inclusa]
Requisiti | Necessario l’utilizzo di un PC per lo svolgimento delle lezioni
E’ disponibile seguire il corso anche in formula Live Streaming. In questo caso è necessario un proprio PC dotato di microfono e webcam, e di una connessione di almeno 20 Mb