WORKSHOP | Social Media & Content Marketing

Il digitale rappresenta una rivoluzione positiva per ogni business: i dati, gli strumenti e le piattaforme che la tecnologia oggi mette a disposizione sono ormai fondamentali per ampliare e far crescere il business.

I social media sono entrati a far parte del nostro quotidiano ed è importante conoscere le funzioni tecniche e le potenzialità che possono migliorare i nostri rapporto sociali e professionali.

Il Workshop si propone di far sviluppare le competenze operative e strategiche necessarie all’utilizzo consapevole e sinergico dei media digitali e degli ambienti social per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali e di attività private.

Le lezioni si svolgeranno in aula con il supporto di Trainer Digitali. E’ necessario l’utilizzo del proprio pc. Non e’ necessaria una conoscenza pregressa

▫ Il consumatore e le sue abitudini: behavioural marketing;

▫ I social media: cosa sono, quali e come si usano in comunicazione;

▫ Digital PR;

▫ Social media Strategy;

▫ Content producing;

▫ Big data vs Storytelling;

▫ Word of mouth e buzz marketing;

▫ Guerrilla, street ed ambient mktg;

▫ Google: adwords, adlink, adsense, programmatic, RTB;

▫ Blogging e influencer marketing;

▫ Automation marketing;

▫ User Experience

INFRASETTIMANALE: 1/2 incontri settimanali

APRILE 2021

DURATA | 24 ore
ORARI | 17:00 – 20:00
FREQUENZA | 8 giorni
COSTO | € 380 [IVA e tassa iscrizione inclusa]

RequisitiNecessario l’utilizzo di un PC per lo svolgimento delle lezioni (se sprovvisti è possibile fare richiesta ad info@fablabmilano.it)

E’ disponibile seguire il corso anche in formula Live Streaming. In questo caso è necessario un proprio PC dotato di microfono e webcam, e di una connessione di almeno 20 Mb