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ZBRUSH (1° CORSO)

29 agosto 2016 at9:00 - 13:00

Corso di modellazione organica 3D
20 ore – 5 lezioni da 4 ore
Dalle ore 09.00 alle 13.00

ZBRUSH
Corso Introduttivo di Modellazione Organica con Zbrush

Questo corso offre un introduzione base alla modellazione organica con Zbrush, software 3D unico nel suo genere, usato principalmente nell’industria cinematografica e dei videogiochi.
Versatile e dinamico, creato da Artisti per Artisti, la cui funzione è quella di dare all’artista la massima libertà di creare qualsiasi cosa in meno tempo possibile e con la massima qualità.
La sua “Argilla Virtuale” è composta di “Pixols”, ovvero un’unita di misura simile al pixel (RGB, asse X e Y) che possiede anche informazioni riguardo a materiale, luce e asse Z. La sua interfaccia, diversa rispetto ad altri programmi, può sembrare complessa a primo impatto, ma con la giusta conoscenza di base potrai dar vita a progetti che prima ritenevi impossibili da realizzare.

PROGRAMMA ZBRUSH

INTRODUZIONE

Storia di Zbrush; Nascita (Pixolator).
Esempi di film e videogiochi che usano Zbrush (Avatar, ILM).
Applicazioni in altri settori (Gioielleria).
Fratello gratuito: Sculptris.
Futuro di Zbrush.

POLYPAINT, TEXTURE

Polypaint
Lightmap

ESERCIZI

  • Modellazione Sfera
  • Utilizzo move tool con simmetry
  • Modellazione Zsphere
  • Zsphere per creare forma umano semplice
  • Modellazione Dynamesh

INTERFACCIA

Barra menu, barra sinistra,destra,superiore

NAVIGAZIONE/ AREA DI LAVORO
Comandi base

RENDERING

BPR
Lighcaps
Rendering composite Photoshop

MODELLAZIONE

Brushes,smooth,masking,selection.
Primitives
Subtool
Subdivision
Zsphere
DynaMesh
Shadowbox

PLUG INS

Ranspose master
Subtool master
3D print exporter
Decimation master

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