Professione Maker: ecco i nostri artigiani digitali

 

Salvatore Saldano Designer e Tecnico di Stampa 3D – Ha studiato Progettazione Artistica per l’impresa e Product design presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Oggi è CEO & Fondatore di uno studio di progettazione e prototipazione rapida 3D con specializzazione nel settore di design ShapeMode. Competenze: Modellazione 3D, Prototipazione Stampa 3D, Design di prodotto, Adobe Illustrator e Photoshop.

Daria Solovyeva Visual Designer, ha studiato Integrated Design e Sociologia della Comunicazione presso Koeln International School of Design in Germania, Politecnico di Milano in Italia e Università statale di Čerepovec in Russia. Oggi è un responsabile Visual Identity presso lo studio di progettazione e prototipazione rapida con specializzazione nel settore di design ShapeMode.

Salvo Trovato:  general manager presso il FabLab e Istituto Numen, un Istituto di Formazione nel campo dell’Innovazione Digitale che mira a creare nuovi professionisti, nuove idee, nuove chiavi per interpretare il futuro. Competenze: comunicazione, art direction, project management nella formazione.

Stefano Canzio tecnico superiore per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie e processi innovativi per il digital manufacturing (stampa 3D e taglio laser). Modellatore 3D Junior. Ha studiato presso SIAM1838. Competenze: Modellazione 3D, Arduino, Adobe Illustrator, Prototipazione Stampa 3D e Taglio Laser.

Valentina Petri:  Social Media e Community Manager presso il FabLab e Istituto Numen, studia all’università degli studi di Genova e Politecnico di Milano architettura urbana, con attenzione all’applicazione di nuove tecnologie e project communication. Competenze: Adobe suite, content creation, digital marketing.