Corsi | SUMMER CAMPUS

Il Summer Campus del FabLab Milano, è un centro estivo per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, con all'interno degli spazi educativi dove si ha l'opportunità di scoprire le tecnologie digitali tramite creatività, sperimentazione e tanta pratica.

Maggiori info sui corsi in fondo alla pagina.

Ogni giornata alterna esperienze di laboratorio, lavoro di gruppo, utilizzo di tecnologie innovative, sperimentazione di nuove tecniche di creazione di oggetti a momenti di gioco, offrendo ai bambini ed ai ragazzi una proposta diversificata, promuovendo competenze digitali, abilità manuali ed abilità sociali.

Accompagneremo i Piccoli Innovatori 8 – 13 Anni & Giovani Maker 14 – 18 Anni in un viaggio alla scoperta di coding, robotica, stampa 3D, modellazione, elettronica, design 2D – 3D e tanto altro.

Le Summer Campus sono percorsi formativi perfetti per muovere i primi passi in questo campo, i ragazzi potranno vivere un’avventura tanto divertente quanto formativa, tramite laboratori e percorsi didattici creati ad hoc, accompagnati da professionisti esperti in tecnologia ed educazione.

Tutto questo per dare la possibilità a bambini e ragazzi di apprendere: pensiero computazionale, capacità di problem solving e lavoro di squadra, per acquisire competenze trasversali per il loro futuro.

Programma Summer Campus:

09.30 – 10.00:  programma giornata;
10.00 – 12.30: formazione teorica e tecnica;
12.30 – 13.30: pausa pranzo;
13.30 – 16.00: laboratorio tecnico e pratico; 
16.15: uscita;

Dettagli corsi:

DURATA | 25 ore
GIORNI | dal Lunedì al Venerdì
ORARI | 09:30 – 16:15

Le sessioni del Summer Campus:

1° sessione | 18 – 22 GIUGNO;
2° sessione | 25 – 29 GIUGNO;
3° sessione | 2 – 6 LUGLIO;
4° sessione | 9 – 13 LUGLIO;
5° sessione | 16 – 20 LUGLIO;

Il costo di ogni corso si riferisce ad ogni singola sessione.

*E’ possibile prenotare colazione, pranzo e merenda al costo di €12 (al giorno)*

Nota bene: Tutti i corsi sono soggetti a cancellazione in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti (2). In questa eventualità, la cancellazione sarà comunicata con almeno 24 ore di anticipo, tramite e-mail o contatto telefonico ed il valore versato sarà integralmente rimborsato.

Partecipanti: Min 2, Max 10.